Biostimolazione (punturine di vitamine)

Biostimolazione (punturine di vitamine)

fili-silhouette

La biostimolazione è un trattamento medico estetico per recuperare e mantenere la giovinezza della pelle, ripristinare il turgore e l’elasticità, aumentare la vitalità e la consistenza contrastando l’azione dei radicali liberi.

Il processo di invecchiamento della pelle è legato alla progressiva diminuzione della attività delle cellule (i fibroblasti) deputate alla produzione di collagene e acido ialuronico che sono i costituenti principali della matrice extracellulare. La diminuzione di tali sostanze essenziali determina una atrofia della pelle che appare secca, danneggiata e svuotata.

La biostimolazione prevede l’utilizzo di sostanze ( aminoacidi, vitamine, acido Ialuronico libero, sali minerali, coenzimi, acidi nucleici vegetali ) che iniettate nel derma stimolano il processo metabolico determinando un effetto idratante immediato e una vera e propria rigenerazione dei tessuti. La stimolazione ai fibroblasti induce la produzione del collagene e una azione anti radicali liberi prodotti dagli innumerevoli fattori inquinanti, dal fumo, dalle radiazioni solari e dall’invecchiamento.

INDICAZIONI

  • Cute disidratata, stanca e avvizzita.
  • Rughe sottili e diffuse alla guancia, collo, decolletè e mani.
  • Prevenzione dell’invecchiamento della cute ( crono invecchimento)
  • Prevenzione nei soggetti amanti del sole e delle lampade abbronzanti (foto invecchiamento)

LA MIA TECNICA

Il trattamento non è doloroso, viene riferita la similitudine alla puntura della zanzara. E’ utile seguire il protocollo di biostimolazione che prevede 2-3 sedute a distanza di 7-15 giorni e successivamente sedute di richiamo ogni 3-4 mesi.

Accanto a questa tecnica si consiglia di affiancare con alternanza settimanale il trattamento di biorivitalizzazione.

Ricordo l’importanza di tali trattamenti prima della stagione estiva proprio per aumentare le difese e proteggere la nostra pelle dai raggi solari e nella stagione autunnale per nutrire la pelle dopo lo stress estivo: sole, mare, vento hanno disidratato la pelle.

Tutti i prodotti che utilizzo sono Medical devices, quindi prodotti che hanno un supporto scientifico.

RISULTATI: oggi abbiamo a disposizione dei protocolli terapeutici per la biostimolazione e biorivitalizzazione certificati, quindi comprovati non solo dalla medicina estetica, ma anche dalla medicina preventiva e antiaging.

TABELLA RIASSUNTIVA DELLA BIORIVILITALIZZAZIONE

Visita e documentazione1 ora
Durata Trattamento30 minuti
Riposono
Ritorno al socialeimmediata
Attività sportiva1 giorno
Copyright 2015. Powered by E.R.