Nuova frontiera del lifting viso non chirurgico, il lifting “invisibile”o “non chirurgico”.
I fili di sospensione Silhouette soft rappresentano una delle principali evoluzioni della medicina estetica degli ultimi anni.
Permettono, infatti, di ottenere attraverso un trattamento ambulatoriale un lifting del volto senza ricorrere alla chirurgia.
Con l’utilizzo di tale metodica sono stati coniati i termini di “ lifting della pausa pranzo”, di lifting “invisibile”
La regione della guancia e gli zigomi sono fondamentali per la bellezza del volto; un volto giovanile ha come caratteristiche un contorno ben definito e lineare: zigomi alti che fanno da sostegno alla cute e ai tessuti, presenza di rotondità ben levigate e senza avvallamenti con prevalenza di convessità che donano riflessi e luminosità.
Con l’invecchiamento il volto si modifica con la riduzione della regione zigomatica e lo svuotamento della guancia avviene uno scivolamento verso il basso dei tessuti (ptosi tessutale) e compare un volto scavato che ha perso volume e luminosità. Compaiono inoltre ombre e rughe che rendono il viso stanco.
Per ripristinare i giusti volumi su tutta l’area e permettere il rimodellamento naturale del viso con un effetto lifting, oltre al trattamento con i filler volumizzanti a base di acido ialuronico vengono infatti utilizzati i fili di sutura bidirezionali riassorbibili ( Silhouette-soft).
SILOHOUETTE SOFT
Sono fili di sutura che rappresentano una vera innovazione tecnologica permettendo ai pazienti una ridefinizione del volto in particolare del profilo mandibolare, una correzione dei volumi con un reale effetto liftante per un riposizionamento delle guance, e un ripristino della proiezione zigomatica con risultati che possono durare anche 18 mesi.
Sono fili di sutura biocompatibili e riassorbibili noti e utilizzati da anni, che permettono in assoluta sicurezza e con un trattamento ambulatoriale, senza incisioni di trattare efficacemente i segni principali dell’invecchiamento.
Questi fili sono di produzione statunitense e sono stati approvati dagli organismi di controllo sia americano FDA sia europeo CE.
E’ una procedura semplice, rapida, sicura, efficace, che si può eseguire in regime ambulatoriale con scarsi effetti collaterali.
Il trattamento è quasi indolore ma viene eseguito comunque in anestesia locale, i risultati sono immediati e duraturi (12-18 mesi).
Una giusta combinazione tra filler, botulino e fili di trazione permette di migliorare notevolmente la distribuzione dei tessuti esaltando l’effetto naturale in un vero rinfrescamento del volto, il tutto senza chirurgia e con trattamenti non permanenti.
In conclusione tale metodica non sostituisce la tecnica chirurgica classica del lifting ma permette di ritardare il momento di sottoporsi all’intervento e permette comunque di restituire freschezza e ripristinare i volumi del volto attraverso un metodica ambulatoriale indolore.
TABELLA RIASSUNTIVA DEL LIFTING NON CHIRURGICO CON I FILI SILHOUETTE SOFT
Visita e documentazione | 1 ora |
Durata Trattamento | 20 minuti a coppia di fili |
Anestesia | nei punti di entrata |
Riposo | da 0 ad 1 giorno |
Ritorno al sociale | 1 giorno |
Attività sportiva | qualche giorno |