La bioristrutturazione è una terapia preventiva antinvecchiamento per ripristinare turgore, lucentezza, vitalità e consistenza della pelle.
La bioristrutturazione migliora l’elasticità e il turgore del tessuto cutaneo, aumenta visibilmente la tonicità della pelle e contrasta l’azione dei radicali liberi.
Il processo di invecchiamento della pelle è legato alla progressiva diminuzione della attività delle cellule della pelle deputate alla produzione del collagene e dell’acido ialuronico.
Si eseguono microiniezioni per diffondere negli strati superficiali acido ialuronico (uno zucchero) prodotto assolutamente naturale e bio-interattivo identico a quello presente nei nostri tessuti.
Inserito negli strati superficiali della pelle l’acido ialuronico determina:
1) IDRATAZIONE: nei primi momenti appena iniettato grazie alla sua alta capacità di richiamare liquidi dona subito compattezza e turgore alla pelle, determinando un effetto idratante profondo che permette di distendere la cute.
2) BIORIVITALIZZAZIONE: ricreando un ambiente ottimale per la cute si determina lo stimolo alla produzione di nuovo collagene, di elastina e di acido ialuronico e al tempo stesso la circolazione cutanea migliora. Quest’attività però richiede tempi lunghi per manifestarsi, circa 60 giorni
3) AZIONE ANTIOSSIDANTE: azione anti radicali liberi, prodotti dall’inquinamento e principalmente dall’attività solare che determinano l’invecchiamento cellulare. L’acido ialuronico ha una potente e dimostrata azione anti radicali liberi.
INDICAZIONI
- Cute disidratata, stanca e avvizzita.
- Rughe sottili e diffuse alla guancia, collo, decolleté e mani.
- Prevenzione dell’invecchiamento della cute (crono invecchiamento)
- Prevenzione nei soggetti amanti del sole e delle lampade abbronzanti (foto invecchiamento)
LA MIA TECNICA
Il trattamento non è doloroso, è riferita la similitudine alla puntura della zanzara. Eseguo micro punture superficiali con aghi particolari per permettere una maggior diffusione possibile del prodotto distribuito in tutte le parti del corpo che necessitano un rassodamento viso, collo, decolleté, mani.
E’ utile seguire il protocollo di biorivitalizzazione che prevede 2-3 sedute a distanza di 7-15 giorni e successivamente una seduta di richiamo dopo 3-4 mesi.
Accanto a questa tecnica si consiglia di affiancare il trattamento di biostimolazione dove a seconda del prodotto utilizzato altre all’acido ialuronico si ritrovano vitamine, aminoacidi, minerali, acidi nucleici, coenzimi che hanno lo scopo di stimolare la cute, nutrire, disintossicare e difendere.
Ricordo l’importanza di tali trattamenti prima della stagione pre-estiva proprio per permettere all’acido ialuronico di difendere e proteggere la nostra pelle dai raggi solare e nella stagione autunnale per nutrire la pelle dopo lo stress estivo: sole, mare, vento hanno disidratato la pelle
Tutti i prodotti che utilizzo sono Medical devices, quindi prodotti che hanno un supporto scientifico.
TABELLA RIASSUNTIVA DELLA BIORIVITALIZZAZIONE
Visita e documentazione | 1 ora |
Durata Trattamento | 30 minuti |
Anestesia | non necessario o al più crema anestetica |
Riposo | non necessario |
Ritorno al sociale | immediato |
Attività sportiva | 1 giorno |