Capillari e insufficienza venosa

Capillari e insufficienza venosa

flebologia

Le teleangiectasie (capillari) e le varici possono comparire precocemente e peggiorare progressivamente con l’età per motivi genetici, ormonali, durante la gravidanza o per errate abitudini di vita.

Una circolazione difficoltosa può peggiorare con la comparsa della cellulite e la presenza di un’ insufficienza venosa o linfatica.

Non solo problemi estetici ma anche presenza di disturbi che possono diventare importanti come il gonfiore, la pesantezza, la dolorabilità, i crampi.

La malattia venosa ha un decorso progressivo e si passa dal semplice gonfiore alle caviglie alla comparsa di una colorazione ruggine fino al formarsi di ulcerazioni della pelle.

Anche la cellulite deve essere inquadrata non solo come problematica estetica.

E’ pertanto importante una valutazione flebologica, per attuare un trattamento adeguato al fine di arrestare la naturale evoluzione della malattia, ridurre i sintomi e migliorare l’aspetto estetico.

La mia consulenza flebologica è rivolta a selezionare i casi di pura pertinenza chirurgica che vengono indirizzati alle strutture apposite per valutare invece tutti quei casi “ dimenticati” o tralasciati in cui però un trattamento conservativo, la giusta prescrizione delle calze, di trattamenti fisioterapici adeguati, di correzione dell’appoggio plantare, di modifica delle abitudini di vita , possono dare un grande beneficio.

INDICAZIONI

  • “capillari”isolati o con “cellulite”
  • Piccole vene dilatate
  • Gonfiore alle caviglie o in tutta la gamba
  • “gambe grosse”
  • Ulcere venose

LA MIA TECNICA

Anni di esperienza in ambito flebologico mi hanno sensibilizzato su tutti quei casi che non trovando una risoluzione chirurgica erano esclusi da qualsiasi trattamento.

Rivolgo particolare attenzione a tutti quelli che sono definiti trattamenti conservativi, cercando di migliorare tutto ciò che è migliorabile al fine del mantenimento e del raggiungimento del benessere.

Per i capillari delle gambe pur con l’innovazione del laser trovo tuttora soddisfazione nell’utilizzo della tecnica scleroterapica.

Tratto la cellulite o le gambe gonfie con la mesoterapia: inietto sotto pelle delle sostanze curative anche omeopatiche che permettono di ridurre il sintomo o migliorare la cellulite.

Copyright 2015. Powered by E.R.