Zigomi

Zigomi

zigomi

Gli zigomi sono fondamentali per la bellezza del volto: sostengono le strutture della guancia e grazie alla loro sporgenza rendono il viso più bello e armonioso.

Con l’invecchiamento assistiamo però a una riduzione del volume e della proiezione di tutta la regione zigomatica per il riassorbimento del tessuto osseo, muscolare e grasso.

Un volto giovanile ha come caratteristiche un contorno ben definito e lineare, zigomi alti che fanno da sostegno alla cute e ai tessuti, presenza di rotondità ben levigate e senza avvallamenti con prevalenza di convessità che donano riflessi e luminosità.

Con l’invecchiamento il volto si modifica con la riduzione della regione zigomatica e lo svuotamento della guancia, questo comporta uno scivolamento verso il basso dei tessuti e la comparsa di un volto scavato che ha perso volume e luminosità. Compaiono inoltre ombre, che rendono il viso stanco e la formazione di rughe e pliche; la principale è la plica naso-geniena che parte dal naso e giunge ai lati della bocca, la correzione di tale plica è una dei trattamenti più richiesti.

Per ripristinare i giusti volumi di tutta l’area e permettere il rimodellamento naturale del viso con un effetto lifting, si utilizzano filler volumizzanti a base di acido ialuronico, iniettati con particolari attenzioni. Si utilizza inoltre il recente trattamento con i fili di sutura bidirezionali riassorbibili (Silhouette-soft), sono fili che permettono di creare un effetto lifting con un trattamento ambulatoriale e con anestesia locale.

Il ripristino dei volumi è sicuramente il trattamento più importante del volto, che permette con l’utilizzo del filler e dei fili di sostegno riassorbibili, di ridistribuire i volumi o tessuti “ cadenti”. Con tali metodiche si riesce a migliorare l’aspetto generale, infatti, è stato coniato il temine di lifting non chirurgico, è con tale trattamento che possiamo ridare proiezione agli zigomi, forma, volume e compattezza alle guancie, restituire turgore al volto, ricreare una proporzione più giovane, rendere maggiormente uniforme i lineamenti della parte inferiore del viso, pertanto un lifting delicato e molto naturale senza chirurgia.

LA MIA TECNICA

L’aumento volumetrico della regione zigomatica è un trattamento rapido e non doloroso.

(In questa sezione tratto dell’utilizzo del filler, per i fili di sostegno rimando alla sezione a loro dedicata: Lifting non chirurgico)

Utilizzo principalmente filler a base di acido ialuronico ad alta consistenza che assicura maggior durata e stabilità.

Dopo un accurato studio si definisce la zona da trattare e si decide la tecnica iniettiva per ottenere i migliori risultati: si può posizionare il filler con ago sottile nella profondità, vicino all’osso zigomatico oppure si preferisce utilizzare una micro cannula elastica senza punta che permette di distribuire uniformemente il filler alla profondità desiderata, in questo

modo si riesce ad ottenere una distensione e risalita della cute e una riduzione della plica naso geniena.

TABELLA RIASSUNTIVA ZIGOMI

Visita e documentazione1 ora
Durata Trattamento30 minuti
Anestesianon necessario o al più crema anestetica
Riposonon necessario
Ritorno al sociale1 ora
Attività sportiva1/2 giorni
Copyright 2015. Powered by E.R.